Per lo svolgimento delle attività di formazione, ci si avvale della cooperazione di enti formativi accreditati presso la Regione Calabria, quali “FORMANET – Formazione in Rete” e “Innovazione & Formazione”, con i quali sono stati approntati alcuni progetti di valenza Nazionale che hanno cointeressato soggetti come  il CGM – Centro Giustizia Minorile per la Calabria, la CONFARTIGIANATO Prov.le e l’EBAC – Ente Bilaterale Calabrese per l’Artigianato e con i quali sono tuttora in corso di progettazione alcuni interventi di particolare interesse nel campo della riqualificazione professionale.

Inoltre è affiliata alla catena nazionale SKILL ON LINE per la preparazione agli esami per la Patente Europea del Computer ed è TEST CENTER ECDL per conto della stessa capofila.

Da Gennaio 2009 la nostra struttura, prima nella provincia di Catanzaro, è stata accreditata anche per i corsi e gli esami EQDL relativi alla certificazione AICA delle competenze relative ai sistemi di qualità.

Alcuni dei ns. clienti di riferimento sono  tra gli altri il Ministero di Grazia e Giustizia, il Ministero del Tesoro, Ministero delle Finanze, Sfera, società del gruppo Enel, nonché l’Ispettorato dei Vigili del Fuoco: Sfera ha usufruito dei docenti forniti da Innovazione Tecnologica per effettuare i propri corsi di aggiornamento ai dipendenti, sulla suite di programmi di Office, partendo dal livello base fino ad un livello avanzato,  stesso iter adottato anche dell’Ispettorato VV.F. Regionale per la Calabria, aggiungendo a questo un corso di preparazione per il personale della sala operativa.

Per le attività didattiche la Società si avvale di docenti qualificati e tutor preparati nei settori di competenza richiesti dal cliente,  fornendo i servizi presso le proprie aule ovvero nelle strutture degli stessi Enti che richiedono l’intervento formativo.